AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Elly Schlein: “Meloni vuole smantellare il pubblico. Noi difendiamo la scuola tenendo al centro i bisogni delle persone”

Napoli, 15 Ottobre 2023 – Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico, ha recentemente espresso la sua preoccupazione per le politiche del governo Meloni. In una dichiarazione rilasciata oggi, Schlein ha detto: “Meloni vuole smantellare il pubblico. Noi difendiamo la scuola tenendo al centro i bisogni delle persone”.

Schlein ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sui bisogni delle persone e ha affermato che il Partito Democratico sta facendo proprio questo, non solo in termini di questioni lavorative, ma anche nella difesa della sanità pubblica e della scuola pubblica.

Difesa della Scuola Pubblica

Secondo Schlein, la scuola pubblica è un pilastro fondamentale della società italiana e deve essere difesa a tutti i costi. “La scuola pubblica è il cuore della nostra società”, ha detto. “È il luogo dove i nostri figli imparano non solo le competenze necessarie per il futuro, ma anche i valori fondamentali della nostra società”.

Schlein ha criticato le politiche del governo Meloni, sostenendo che stanno cercando di smantellare il settore pubblico. “Il governo Meloni vuole privatizzare tutto”, ha detto. “Ma noi non lo permetteremo. Difenderemo la scuola pubblica e faremo in modo che rimanga al centro dei bisogni delle persone”.

Concentrarsi sui Bisogni delle Persone

Schlein ha anche parlato dell’importanza di concentrarsi sui bisogni delle persone. Ha detto che il Partito Democratico sta lavorando per garantire che le politiche governative rispondano alle esigenze reali delle persone.

“Non possiamo permettere che le politiche del governo ignorino i bisogni delle persone”, ha detto. “Dobbiamo fare in modo che le nostre politiche rispondano alle esigenze reali delle persone. E questo è esattamente quello che stiamo facendo nel Partito Democratico”.

Schlein ha concluso la sua dichiarazione ribadendo il suo impegno a difendere la scuola pubblica e a concentrarsi sui bisogni delle persone. “Continueremo a lottare per la difesa della scuola pubblica e per garantire che le politiche del governo rispondano ai bisogni reali delle persone”, ha detto.