AperturaCopertinaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Ruolo docenti da call veloce 2023. Pubblicati gli elenchi dei nominati e avvisi scelta sede

Ruolo docenti da call veloce 2023. pubblicati gli elenchi dei nominati e avvisi scelta sede

Gli Uffici scolastici stanno pubblicando gli elenchi degli aspiranti docenti che hanno presentato domanda per partecipare alla procedura di immissione in ruolo per l’anno scolastico 2023/24 tramite chiamata veloce. Questa procedura prevede l’individuazione su base provinciale e la pubblicazione di avvisi per la scelta della sede. I giorni a disposizione per completare questa procedura sono pochissimi.

La scelta della sede di servizio

Gli aspiranti docenti inseriti negli elenchi possono scegliere la sede tramite Istanze online o seguendo le indicazioni dell’USR. Il turno per la presentazione della domanda è stabilito dall’USR e i tempi sono molto brevi, non più di 48 ore. La sede sarà assegnata in via prioritaria agli aspiranti che fruiscono della legge 104/92 art. 21 e art. 33, commi 5, 6 e 7 e che abbiano allegato le certificazioni relative alla legge n. 104 del 1992 sull’apposito portale. In caso di mancato adempimento o documentazione carente, non sarà riconosciuta la precedenza anche se dichiarata nell’istanza.

Gli Uffici scolastici raccomandano di indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi desiderate e di indicare il comune di preferenza per l’assegnazione nel caso in cui non ci siano posti disponibili nelle scuole indicate. Se l’interessato non indica tutte le sedi previste e non ci sono posti disponibili nelle scuole indicate, sarà individuato d’ufficio su una delle restanti sedi nella provincia. Per i candidati che non esprimeranno la propria preferenza entro i termini previsti, il sistema informativo procederà all’individuazione d’ufficio.

Elenchi USR (in aggiornamento)

Abruzzo:  avviso

Basilicata: avviso

Calabria: avviso

Emilia Romagna:  avviso

Friuli Venezia Giulia: avviso

Lazio: avviso

Liguria: avviso

Lombardia: avviso

Marche:  avviso

Molise:  avviso

Piemonte:  avviso

Puglia:  avviso – integrazione primo avviso

Sicilia: elenco e abbinamento candidati provincia avviso scelta sede

Sardegna:  avviso

Toscana:  elenco

Umbria: assegnazione provincia e apertura scelta sede

Veneto:  avviso

Articoli correlati

Back to top button