AperturaAtaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola – Pittoni (Lega), contino anche gli interessi degli amministrativi

«Nell’istruzione, dopo anni di interventi schiacciati sugli interessi dell’Amministrazione, è il momento di prestare attenzione anche a quelli degli amministrati.

Nell’attuale fase sono particolarmente ottimista su quanto stiamo costruendo per i cosiddetti “ingabbiati”, docenti di ruolo interessati ad altre abilitazioni (per loro le sorprese non sono ancora finite).

Ma la struttura ministeriale guidata da Giuseppe Valditara mostra vitalità su più fronti. Siamo una bella squadra e buone nuove – ritenute impossibili fino a pochi mesi fa – sono in arrivo pure per gli insegnanti precari, nonostante gli accordi legati ai fondi del PNRR siglati dal Governo precedente riducano i margini di manovra.

Auspico anche adeguato riconoscimento del contributo fornito dal personale aggiuntivo amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) nel periodo più critico della pandemia».

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.