AperturaCopertinaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Diletta Leotta: “Ho subito molestie sessuali a scuola”

La conduttrice di Dazn, in attesa di diventare mamma, si confessa al settimanale Grazia e racconta un episodio traumatico della sua adolescenza.

Diletta Leotta, una delle voci più amate del calcio italiano, ha rivelato di aver subito molestie sessuali da parte di un insegnante quando andava a scuola. In un’intervista al settimanale Grazia, la conduttrice di Dazn ha raccontato: “Il professore di ginnastica, quello che ci faceva mettere i leggings, una volta mi ha dato uno schiaffetto sul sedere, e ha detto qualcosa tipo: ‘Mi fai inzuppare il biscotto?’”. Un’aggressione che l’ha lasciata sconvolta e che ha denunciato immediatamente a suo padre, avvocato. “Quel professore è stato subito sospeso e mandato via dall’istituto”, ha aggiunto.

Diletta Leotta ha parlato anche del suo rapporto con le altre donne, spesso ostili nei suoi confronti. “In seconda o terza liceo una professoressa mi fece una nota sul registro, perché distraevo la classe. Avevo i leggings e la felpa, cosa che tra l’altro era obbligatoria, perché quel giorno avevamo Educazione fisica”, ha ricordato. E ha commentato le critiche ricevute da alcune colleghe, come Paola Ferrari: “Forse, nel caso della giornalista Paola Ferrari che più volte mi ha attaccata, è dovuto al fatto che non ci siamo mai incontrate. Magari, se mi conoscesse, direbbe: ‘Scusate ho sbagliato’”.

Infine, la Leotta ha parlato del suo amore per il calciatore Loris Karius, con cui aspetta una bambina. Ha raccontato di averlo conosciuto grazie all’amica Barbara Berlusconi e di averlo seguito in Turchia, dove lui giocava. “Lui è molto dolce e protettivo con me. Mi fa sentire amata e sicura”, ha dichiarato.

Un’intervista sincera e coraggiosa, che mostra il lato più umano e fragile di una donna che ha fatto della sua bellezza e della sua professionalità i suoi punti di forza.