AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Concorso universitario. Docente universitaria minacciata con una zampa di volpe in una busta

Concorso universitario. Docente universitaria minacciata con una zampa di volpe in una busta

La professoressa Francesca Rescigno, docente di Diritto all’Università di Bologna, ha denunciato alla polizia un episodio inquietante avvenuto alla vigilia di un concorso universitario. Nella buchetta del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna, a Palazzo Hercolani, è stata trovata una busta contenente una zampa recisa di animale (di volpe o di coniglio) e un biglietto minaccioso.

Il biglietto recitava: “Rescigno hai già perso. Ora vattene dal dipartimento, puoi farti male”. La professoressa Rescigno ha raccontato l’episodio al Resto del Carlino e in un post su Facebook, spiegando di aver informato i vertici dell’Università e la Digos. Tuttavia, non è stato emesso alcun comunicato ufficiale e l’episodio sembra essere stato ignorato.

La professoressa Rescigno ha espresso la sua delusione per il mancato sostegno da parte dell’Università e ha sottolineato il suo impegno in temi scomodi come l’empowerment delle donne, i diritti animali, i migranti, la religione e la laicità. Nel suo post su Facebook, la docente conclude: “Ora posso finalmente rendere pubblico quanto mi è accaduto. Ognuno tragga le sue conclusioni, io non sono un giudice, ma a 56 anni due o tre cosette le ho imparate”.

Articoli correlati

Back to top button