AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Pittoni (Lega): in arrivo risposte per docenti idonei e ingabbiati

“Nella speranza di far così passare agli interessati un fine settimana all’insegna del buonumore, anticipo che con il prossimo decreto sono in arrivo risposte importanti in particolare per i docenti idonei dei concorsi ordinari e per i cosiddetti “ingabbiati”.

Non ci sono, invece, ancora aggiornamenti sull’approfondimento chiesto per gli insegnanti di sostegno con tre anni di servizio specifico negli ultimi cinque.

La mia norma, che è legge dello Stato, parla di accesso ai percorsi di specializzazione, non a prove d’accesso.

Unico limite dovrebbe essere la riserva di posti stabilita con decreto del MUR, con l’ordine che potrebbe basarsi, per esempio, sull’anzianità di servizio maturata sul sostegno e in subordine quella complessiva; dati peraltro già richiesti al momento dell’iscrizione”.

Lo scrive il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.