AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Basta parole e proclami. Il Ministero dell’Istruzione intervenga per restituire dignità sociale al personale scolastico

Il PSI tutto esprime la propria solidarietà e vicinanza alla professoressa aggredita oggi in un Istituto di Abbiategrasso.

La docente stava facendo il proprio lavoro ed è stata pugnalata da un giovane di 16 anni. Il PSI auspica che la famiglia dell’alunno venga chiamata a rispondere per quanto fatto dal ragazzo. Il Ministro, giustamente, solidarizza con l’insegnante ferita, ma ciò non può bastare. Troppe parole e troppi proclami da viale Trastevere. E’ tempo che il Governo intervenga concretamente. Interventi non mirati a limitare i danni, come potrebbe essere l’istituzione o il potenziamento delle assicurazioni, ma azioni che puntino ad evitare che fatti come quelli di oggi si ripetano.

Le proposte del PSI sono conosciute da tempo: abolire la precarietà, restituire dignità ai salari di chi lavora per formare i nostri giovani, meno burocrazia, maggior responsabilizzazione delle famiglie.

Enzo Maraio                                                          Luca Fantò

Segretario nazionale PSI                                Responsabile nazionale PSI scuola