AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

L’impegno di Bianchi: “Permettere ai ragazzi di tornare in Ucraina quando sarà finita la guerra”

“Noi abbiamo accolto più di 20 mila ragazzi ucraini. E di questi quasi 19 mila sono stati validati, ovvero abbiamo dato la continuità con il loro percorso. Sono in contatto con la viceminsitra e ministro dell’Istruzione ucraini. E noi abbiamo chiaro che la nostra accoglienza deve avere un segnale: permettere ai ragazzi di tornare in Ucraina quando sarà finita questa follia”. Parola di Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, commentando i numeri di studenti provenienti dall’Ucraina che frequentano le scuole italiane. E sulla questione nuove risorse: “Le stiamo mettendo ma ancora una volta la prima risorsa sono i nostri insegnanti e i nostri ragazzi di una scuola che ha dimostrato di saper affrontare la crisi di una pandemia, tornando in presenza, con caparbietà e adesso sta affrontando questo tema“.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com