AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

“Pronti alla partenza”

“Educazione motoria alla scuola primaria: pronti alla partenza”. Così sul suo profilo Facebook Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione nel governo Draghi. Che continua: “All’Università del Foro Italico di Roma ho partecipato alla riunione della Conferenza permanente dei corsi di laurea in Scienze motorie. Che riunisce presidenti e coordinatori degli atenei di tutta Italia. Ho avuto modo di illustrare il provvedimento con cui abbiamo introdotto la figura del docente specializzato per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria. Si partirà già a settembre con i 2.247 posti previsti per le quinte classi. Ho trovato una comunità entusiasta all’idea di poter condividere le proprie conoscenze anche con gli studenti più piccoli, contribuendo al loro sviluppo psicofisico e aiutando quelle famiglie che non possono permettersi di sostenere spese per le attività motorie e sportive extrascolastiche”.
Seguici anche su http://www.scarpellino.com