AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIME

“Luca subito a scuola”

“Luca, il bimbo autistico di 6 anni deriso e umiliato in chat dalle sue maestre deve tornare immediatamente a scuola. Ogni giorno di scuola perso è intollerabile, ma è comprensibile da parte della madre un senso di sfiducia nei confronti di quelle insegnanti”. Cos’ sul suo profilo Facebook Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione nel governo Draghi. Che aggiunge la sua in merito alla vicenda del bimbo autistico deriso in chat dalle maestre: “Per loro sarà la magistratura a verificare le responsabilità penali, noi abbiamo avviato un’ispezione interna. Restano quelle frasi disgustose, deplorevoli, assurde, dette da educatrici nei confronti di un bimbo autistico di 6 anni. Oggi ho ricevuto la mamma di Luca e le ho garantito il massimo impegno da parte del Ministero dell’Istruzione e mio personale affinché suo figlio possa andare in una nuova scuola il più presto possibile. Chi sbaglia paga e la reazione del Ministero sarà dura. Chi decide di fare l’insegnante va valutato anche sotto il profilo psico-atittudinale”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com