AperturaConcorsiCopertinaDocentiMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nuovo Concorso ordinario classi di concorso scientifiche (STEM). Domande dal 2 al 16 marzo

Istanza di partecipazione: termine e modalità di presentazione

1. I candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 3, commi 1 e 2, del decreto del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione 21 aprile 2020, n. 499, possono presentare istanza di
partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Il candidato concorre per più procedure concorsuali mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali cui intenda partecipare.

Quando presentare la domanda:

2. I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9,00 del giorno successivo a quello di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente decreto fino alle ore 23,59 del quattordicesimo giorno successivo a quello di apertura delle istanze. (Domanda dalle 9.00 del 2 marzo alle ore 23.59 del 16 marzo 2022)

Come si presenta la domanda:

3. I candidati presentano istanza di partecipazione al concorso unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni attraverso l’applicazione «Piattaforma concorsi e procedure selettive» previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio «Istanze on Line (POLIS)». Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

I candidati, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it , accedono, attraverso il percorso “MINISTERO > Concorsi > Personale docente > Concorso ordinario per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola Secondaria > Concorso materie STEM DL 73/2021 art. 59 comma 18” o, in alternativa, direttamente alla piattaforma attraverso il percorso «Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e
Procedure selettive, vai al servizio».

Come effettuare il versamento per il contributo di segreteria:

4. Per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto, ai sensi dell’art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015, n. 107, nonché dell’art. 11, comma 5, del decreto ministeriale 9 novembre 2021, n. 326, il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 10,00 per ciascuna delle procedure per cui si concorre.

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 Causale: «concorso ordinario STEM – regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda online oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», il cui link sarà reso disponibile all’interno della «Piattaforma concorsi e procedure selettive» nella sezione dedicata all’istanza o a cui il candidato potrà accedere dall’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/.

Posti da destinare al concorso – aggregazioni territoriali

Ai sensi dell’art. 1, comma 1, del decreto del Ministro dell’Istruzione 22 dicembre 2021, n. 357, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro per la pubblica amministrazione, il contingente relativo alle classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041, è determinato nella misura di 1.685 posti e suddiviso per regioni e classi di concorso secondo la tabella allegata al presente decreto, che ne costituisce parte integrante.

Scarica il Decreto: Concorso Stem 2022

Accedi alla piattaforma Concorsi e Procedure Selettive

Articoli correlati

Back to top button