News

Casi Covid in classe: cambia la normativa

A causa dell’aumento dei contagi, arriva un nuovo protocollo per la gestione dei casi Covid in classe. Di conseguenza, ci sono nuove regole per la Dad. Nello specifico, anche con un solo caso di positività la classe va in Dad.

Il motivo alla base delle nuove regole per la Dad è da ricercare nell’aumento del numero dei casi Covid in classe delle ultime settimane. Alla base della scelta di tornare alle regole precedenti, c’è senza dubbio l’aumento dei casi Covid delle ultime settimane.
Frequenza Dad 
Ci saranno, quindi, nuove regole per la Dad in classe a causa dell’aumento del numero di casi Coovid, così come indicato nella circolare del Ministero della Salute del 29/11/2021. In un passo specifico, la circolare recita come segue: “Nel caso in cui le autorità sanitarie siano impossibilitate ad intervenire tempestivamente o comunque secondo la organizzazione di regione/P.A. o ASL, il dirigente scolastico venuto a conoscenza di un caso confermato nella propria scuola è da considerarsi autorizzato, in via eccezionale ed urgente, a disporre la didattica a distanza nell’immediatezza per l’intero gruppo classe ferme restando le valutazioni della ASL in ordine all’individuazione dei soggetti (da considerare “contatti stretti” a seguito di indagine epidemiologica) da sottoporre formalmente alla misura della quarantena”.

 

 

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com

Articoli correlati

Back to top button