AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Heather Parisi choc: “Perché i miei figli non vanno a scuola”

“La malnutrizione sociale dei bambini”. La “spara” subito Heather Parisi sul suo profilo Instagram. Che spiega in un lungo post il perché i suoi figli non vadano a scuola da un pezzo.

Il post

La showgirl parla della pandemia e di come i giovanissimi abbiano dovuto una realtà che li ha portati a “comportarsi come adulti. Ma questo non va bene. Ci sono molti studi che dimostrano come i bambini siano diventati più nervosi e con più disturbi dell’umore” osserva l’ex ballerina. Poi la stoccata: “Eccesso di cibo, mancanza di esercizio, mancanza di socialità, mancanza di contatto fisico, l’abuso di quell’orribile e inutile strumento di oppressione che si chiama mascherina”.

L’esempio dei figli

“Elizabeth e Dylan – continua citando i figli – sono abituati a non frequentare la scuola perché fanno homeschooling da 6 anni. Quindi è stato più facile per loro, dal momento che socializzano costantemente quando i loro amici non sono a scuola e organizzano ‘sleeplover’ ogni weekend. Ho pensato che ci fosse bisogno di osare qualcosa in più. Per distrarli, per farli sentire un po’ ribelli, che poi è il modo in cui ciascuno di noi afferma la propria personalità – scrive ancora – E qual è stato il loro osare? Tingersi di nuovo i capelli”. Nella foto si vede infatti Dylan con il ciuffo blu, immortalato allo specchio dalla mamma sorridente.

I ricordi di Heather

“Per la mia generazione osare era scambiarsi un po’ di sangue per diventare Blood Sisters o Brothers con il migliore amico. L’ho fatto anche io – ricorda – Mi sono tagliata un dito e l’ho lasciato sgocciolare assieme a quello della mia amica e poi, mescolato insieme, lo abbiamo bevuto. Orrore – ammette – Immaginatevi farlo oggi, quando non solo la stretta di mano è stata bandita in tutto il mondo, ma anche il bacio e l’abbraccio ai nostri cari. Oh, come sono cambiate le vite dei bambini”. A voi i commenti.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it