AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Bimbo rapito dal padre mentre la ex lo accompagna a scuola

Rapire il proprio figlio. E farne perdere la tracce. I carabinieri di Padova sono alla ricerca, in Italia e all’estero, di un bimbo di 5 anni rapito dal padre mentre la madre, Alexandra Moraru, sua ex, lo stava portando alla scuola materna.

Il fatto

Cos’è accaduto? Erano le 8,30 di martedì quando un furgone Mercedes si è ferma a pochi passi da mamma e bimbo. Ne sono scesi tre uomini, uno dei quali – secondo quanto ha riferito la madre –  è il padre Bogdan, 31 anni, romeno come lei, separato dalla donna. E con il divieto di avvicinamento deciso dalla magistratura di Bucarest. I carabinieri hanno acquisito un frame dalle fotocamere comunali, nel quale si vede il furgone nero usato per il sequestro, con targa romena, ripreso sulla tangenziale di Padova, tra via del Plebiscito e Vigodarzere, intorno alle 8,34 di ieri.

Il messaggio sui social per il bimbo

La donna ha poi scritto un messaggio sui social, ed il post ricevuto moltissime condivisioni. Era scappata con il figlio David dalla Romania e dal marito per trasferirsi a Padova e rifarsi una vita. L’uomo, stando a quanto dicono i parenti della madre, apparterrebbe a una famiglia nomade. Tutto è accaduto nel quartiere San Lazzaro a Padova. I carabinieri, a cui la donna disperata ha fatto denuncia, hanno attivato immediatamente le ricerche. La giovane tre anni fa aveva ottenuto l’affido esclusivo del bambino dopo che l’uomo aveva dato segnali di squilibrio.

Il piccolo David, come ha raccontato la mamma in un’intervista a Tv7, frequenta la scuola materna di Mortise. Mamma e figlio vivono a Padova con la nonna materna: avevano ritrovato qui la serenità e i contatti con il padre avvenivano solo tramite legali.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button