AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

“Imbucati” a scuola: scatta la denuncia del prof

“Imbucarsi” in una scuola e venire denunciati dal prof dopo l’appello. Non è l’inizio di un film comico, ma un episodio realmente accaduto a Firenze.

Il fatto

Così la vicenda: gli accertamenti della polizia sono stati avviati sulla singolare presenza di due adulti scoperti in una classe del liceo Dante di Firenze. Trattasi di due 26enni risultati entrambi estranei all’istituto. Un docente li ha individuati sabato mattina facendo l’appello e appurando la loro estraneità. Insieme al personale del prestigioso liceo fiorentino ha chiamato il 113. Una pattuglia della polizia ha identificato e denunciato i due per interruzione di pubblico servizio. Entrambi risultano nati a Firenze nel 1995. Erano seduti in aula, insieme ai liceali regolarmente iscritti e ammessi alle lezioni.

La denuncia

Il professore, secondo un rapporto di polizia, li avrebbe individuati al momento dell’appello. Pare stessero sogghignando mentre venivano richiamati dal docente che li ha velocemente scoperti e segnalati all’autorità. La loro presenza ha suscitato un certo trambusto nel liceo. Ignoto, al momento, il modo con cui sono entrati all’interno e si sono seduti ai banchi di una classe. In questa fase nella scuola c’è pure molta attenzione per il rispetto delle precauzioni anti- Covid.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button