AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Protocollo d’Intesa MI-Maestri del Lavoro: ecco come avviare incontri e conferenze

In data 10 maggio 2021, il MI ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con la Federazione Maestri del Lavoro, con l’intento di promuovere la collaborazione con il mondo produttivo finalizzata alla realizzazione di azioni di orientamento destinate agli studenti e alle studentesse.

L’opera volontaristica e gratuita svolta dai Maestri del Lavoro costituisce una qualificata opportunità formativa per favorire riflessioni nei confronti dei

cambiamenti che coinvolgono il mondo produttivo, promuovendo attività di orientamento formativo
destinato a valorizzare le attitudini personali dei giovani, al fine di ridurre la dispersione scolastica.

A tal proposito, il Ministero, con la nota num. 1946 del 8-09-2021, fa sapere che la Federazione nazionale Maestri del lavoro

mette a disposizione gratuitamente il proprio patrimonio di competenze per conferenze ed incontri presso le istituzioni scolastiche.

Ogni informazione al riguardo può essere reperita presso il sito internet della Federazione nazionale Maestri del lavoro oppure contattando i referenti provinciali e regionali della Federazione.

Tutti i contatti sono riportati nell’elenco allegato alla nota.

SCARICA LA NOTA