AperturaCopertinaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi: “Siamo pronti, quest’anno per la prima volta sono già pronti prof di ruolo e supplenti annuali”

Nuovo anno scolastico? “Siamo pronti”, risponde il Ministro Bianchi.

La scuola italiana, dopo mesi di sacrificio, è pronta a tornare in presenza.

Ma non è tutto.

“Quest’anno, per la prima volta, ci sono tutti i professori di ruolo e con incarico annuale pronti”.

Lo ha detto trionfante il Ministro dell’Istruzione Bianchi durante un’intervista ad Agorà, il programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 3.

“Mancano solo le supplenze brevissime che dipendono dai presidi”.

Bianchi sottolinea ancora, come già fatto in altri contesti, quanto è stato fatto dal Ministero e in che tempi ci si è riusciti con l’obiettivo di garantire l’avvio dell’anno scolastico nel modo più sereno possibile.

Poi si è soffermato su DaD e scuola in presenza, che deve necessariamente includere le tecnologie: “La Dad che abbiamo conosciuto, quella sostitutiva delle lezioni, è cosa che appartiene a un momento difficile del nostro Paese. La consegniamo al passato. Ora dobbiamo tornare in presenza, ma uscendo dalle mura della classe, aprendo la scuola all’esterno: bisogna usare le tecnologie per collegare i ragazzi tra loro, unendo gli studenti siciliani ai lombardi o a quelli di altri Paesi. Una Dad per aprire e non per chiudere, per stare vicini e non lontani”.