AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Il Ministro Bianchi sull’obbligo vaccinale: “Siamo pronti a imporre l’obbligo per studenti e docenti se ci sarà aumento casi”

Dopo le dichiarazioni del premier Draghi in merito alla possibilità di rendere obbligatorio il vaccino, il mondo della scuola attende risposte dal Ministro Bianchi.

Quest’ultimo non ha tardato a far sapere, parlando ai microfoni di Sky TgG24 che “come ha detto il presidente del Consiglio siamo pronti, in ogni condizione. Credo sia necessario fare appello alla maturità dei ragazzi, che più di tutti gli altri hanno risposto al nostro appello a vaccinarsi. Laddove vi fossero dei rischi useremo tutti gli strumenti“.

Il vaccino, quindi, potrebbe diventare obbligatorio se si dovesse presentare la necessità. Quando si parla di “necessità” si fa riferimento a come può cambiare lo scenario, specie nelle scuole, sulla base di eventuali varianti e numero di vaccinati, specie tra i giovani.

In questo il governo è determinato perché la sicurezza dei ragazzi è la sicurezza del nostro Paese, unica condizione per un rilancio vero e per tornare a vivere in una nuova normalità.”

Il ministro Bianchi ha comunque sottolineato che l’obbligo di vaccino per studenti e insegnanti sarà previsto solo dopo una attenta valutazione: “Il governo responsabilmente userà tutti gli strumenti, ragioneremo e faremo tutte le verifiche.”