AperturaAtaCopertinaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Disattivati gli indirizzi mail “scolastici” se inutilizzati per 6 mesi: ecco come evitarlo

Negli ultimi giorni, diversi lettori di Oggi Scuola stanno segnalando alla redazione di aver ricevuto una mail con la quale si comunica loro la disattivazione della propria casella di posta “scolastica”.

Più in particolare, si tratta degli indirizzi che hanno il provider del Ministero (@posta.istruzione.it) che da almeno 6 mesi risultano inattivi.

Di seguito il testo della mail ricevuta:

Gentile utente,

il Ministero dell’Istruzione, al fine di contenere i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta provvedendo alla disattivazione delle caselle non più utilizzate.

A tal proposito ti informiamo che per la tua casella di posta nome.cognome@posta.istruzione.it non risulta alcun accesso da almeno 6 mesi, motivo per cui provvederemo alla conseguente disattivazione.

Per confermare di voler continuare a utilizzare la tua casella di posta, fai click su questo link [LINK] , entro 15 giorni a partire dalla data della presente comunicazione.

Cordiali saluti

Attenzione

Ti preghiamo di non rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio è generato automaticamente.

Nel testo viene indicato il procedimento da seguire per evitare la disattivazione dell’indirizzo e-mail: basta cliccare sul link contenuto nella mail ricevuta, entro e non oltre i 15 giorni seguenti alla ricezione della stessa.

Articoli correlati

Back to top button