AperturaCopertinaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Avviso ufficiale del MI: al via da domani 10 agosto le istanze per nomine in ruolo e supplenze GPS

Pubblicato l’Avviso ufficiale, da parte del Ministero, per l’apertura delle funzioni online tramite cui presentare le istanze di partecipazione alle procedure di attribuzione dei contratti a tempo determinato per l’a.s. 2021/22.

Le istanze vanno presentate a partire dal 10 agosto 2021 (h. 9,00) ed entro il 21 agosto 2021 (h. 23,59) tramite Istanze Online.

Può presentare l’istanza:

•  Chi è inserito in GPS I fascia e intende partecipare alla fase straordinaria di immissione in ruolo: si concorre all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti comuni e di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo. I requisiti per farlo sono i seguenti:

–  per le assunzioni su posto comune servono 3 annualità di servizio su posto comune nelle scuole statali svolti negli ultimi 10 anni scolastici. Il servizio può essere svolto anche su altra classe di concorso/grado, purché su posto comune

– per le assunzioni su posto di sostegno non sono invece richieste annualità di servizio.

• Chi voglia concorrere all’all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di:
    a) supplenze annuali (31 agosto)
    b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche (30 giugno)

Come si legge nell’Avviso, la mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alle procedure di immissione in ruolo o di assegnazione supplenze.

Si potranno esprimere fino a 150 preferenze analitiche (cioè singole scuole) o anche sintetiche (comuni o distretti). In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.

LEGGI L’AVVISO MINISTERIALE

Leggi anche: Assunzioni in ruolo da GPS I fascia e assegnazione supplenze lunghe e brevi: tutte le info