AperturaCopertinaCronacaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Assunzioni in ruolo da GPS I fascia e assegnazione supplenze brevi: possibili date dal 2 al 12 agosto

Assunzioni in ruolo da GPS I fascia e assegnazione supplenze brevi: possibili date dal 2 al 12 agosto

Presto potrebbe cominciare la “fase straordinaria” che prevede l’assunzione dei docenti inseriti in GPS I fascia ed elenchi aggiuntivi.

Si tratta di una novità prevista dal Decreto Sostegni-bis e che si adotta, in maniera eccezionale, solo per l’a.s. 2021/22.

Secondo quanto riportano fonti sindacali, il Ministero avrebbe anche comunicato le date entro le quali le procedure di immissione in ruolo “straordinarie” si svolgeranno.

Non è tutto: nello stesso periodo si assegneranno anche le supplenze annuali e temporanee.

Il Ministero avrebbe fatto sapere che “le aree per la presentazione delle istanze per il conferimento dei contratti a tempo determinato per le nomine di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto legge n. 73 del 2021 e per le nomine per lo svolgimento di supplenze annuali e temporanee al termine delle attività didattiche dalle ore 9 del 2 agosto alle ore 23,59 del 12 agosto”. 

Possibile quindi che le procedure, in largo anticipo rispetto al solito, si svolgeranno tra il 2 agosto ed il 12 agosto.

Le date sono da confermare e per questo è importante monitorare sempre i siti istituzionali e quelli degli Uffici Scolastici.

Leggi anche:

Quest’anno si assumerà anche da GPS I fascia: ecco in quali casi e con quale iter

Immissioni in ruolo a.s. 2021/22: come funzioneranno? Fase ordinaria e fase straordinaria

Articoli correlati

Back to top button