AperturaCopertinaDocentiGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: su Istanze Online le prime notifiche con atti di convalida punteggio

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: su Istanze Online le prime notifiche con atti di convalida punteggio

Quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha scelto, per la prima volta, di utilizzare la piattaforma Istanze Online per gestire le procedure di mobilità annuale.

In questi giorni, infatti, i primi docenti interessati stanno ricevendo, nel loro Archivio della piattaforma, gli atti di convalida del punteggio relativo alle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione.

Nella notifica si legge il seguente messaggio:

“Ai fini della valutazione della domanda in oggetto da Lei presentata verranno presi in considerazione i seguenti dati: …”

Si precisa, però, che non tutti gli Uffici Scolastici Provinciali stanno seguendo questa procedura di notifica. In alcuni casi gli atti vengono normalmente pubblicati.

I docenti, una volta ricevuta la notifica del punteggio e tutti i dettagli relativi alle precedenze e ai diritti spettanti in merito alla mobilità annuale, potranno inoltrare legittimo reclamo in caso di eventuali errori riscontrati.

Il reclamo va inoltrato nei 5 giorni successivi alla data di pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato. I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

Articoli correlati

Back to top button