AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Pfizer, verso la terza dose?

Incognita per il personale scolastico vaccinato con doppia dose di AstraZeneca

I numeri crescono. Aumenta sempre di più il numero degli immunizzati. Nonostante le ultime denunce di Figliuolo secondo le quali ci sarebbero ben 251mila tra docenti e personale scolastico non ancora vaccinato. Intanto pare si vada verso la terza dose di vaccino Pfizer. L’ipotesi potrebbe diventare presto realtà.

La terza dose di Pfizer

Pfizer-BioNtech ha annunciato infatti che chiederà all’autorità del farmaco americana l’autorizzazione per una terza dose di vaccino alla popolazione con l’intenzione di proteggere maggiormente. Secondo Pfizer esistono dati incoraggianti, che verranno resi pubblici a breve, sulla terza dose che sarebbe in grado di aumentare il livello di anticorpi da cinque a a dieci volte se somministrata dopo la seconda dose. La terza dose potrebbe essere somministrata tra i 6 e i 12 mesi dopo la seconda. Da Pfizer segnalano un maggior rischio di infezione a sei mesi dal vaccino, perché gli anticorpi diminuiscono.

La scuola

Una notizia a cui guarda anche il personale scolastico. Che per la maggior parte si è sottoposta alla doppia dose di AstraZeneca, ma c’è anche chi ha avuto la seconda dose con un vaccino diverso come il Pfizer. Mentre il ministro Bianchi ha annunciato che non ci sarà nessun obbligo per chi non si è ancora sottoposto alla vaccinazione, appellandosi però alla solidarietà collettiva.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button