AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICINewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Dal 28 giugno stop alle mascherine all’aperto ma a scuola restano obbligatorie

In zona bianca stop all’obbligo della mascherina all’aperto da lunedì 28 giugno: lo prevede l’ordinanza del 22 giugno del ministero della Salute.

Naturalmente, come si spiega nel testo dell’Ordinanza, resta sempre in vigore l’obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sè dispositivi di protezione delle vie respiratorie da utilizzare quando necessario.

La mascherina, infatti, va sempre indossata nelle situazioni in cui non è possibile mantenere il distanziamento interpersonale o in presenza di assembramenti o affollamenti.

A scuola, che è un ambiente chiuso, resta l’obbligo di indossarla e molto probabilmente sarà lo stesso anche a settembre.

VAI ALL’ORDINANZA