AperturaCopertinaDocentiGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: tutti i posti rimasti disponibili dopo gli esiti della mobilità

Le tabelle Oggi Scuola con i tabulati dei posti vacanti in ogni grado di scuola, provincia e classe di concorso

In seguito alla pubblicazione degli esiti della mobilità del personale docente, ogni anno si apre poi il capitolo “utilizzazioni e assegnazioni provvisorie”.

In un precedente articolo Oggi Scuola si è visto chi può richiedere la mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie), per quali motivi ed in che modo.

Leggi l’articolo: Assegnazione provvisoria docenti: chi può presentare la domanda?

A questo punto, diventa fondamentale capire quali e quanti siano i posti rimasti vacanti che saranno messi a disposizione dei docenti che richiederanno la mobilità annuale.

La disponibilità di cattedre ancora libere è molto alta, anche se i numeri cambiano da regione a regione e anche a seconda della provincia.

Sulla base dei dati resi noti dal Ministero dell’Istruzione relativi a tutti i movimenti di mobilità accolti, Oggi Scuola ha predisposto i tabulati contenenti la disponibilità di posti rimasti vacanti suddivisi per per grado di scuola, per provincia e per tipologia/classe di concorso.

Di seguito è possibile scaricare il tabulato di proprio interesse e poi cercare nella tabella la classe di concorso e la provincia di riferimento: