AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Scuola a luglio e agosto, le reazioni di docenti e studenti sui social: “Follia”

"Altri soldi buttati, come le sedie a rotelle. Pensate a far ripartire in sicurezza le scuole a settembre".

Scuola a luglio e agosto: ecco il piano di Bianchi per l’estate. Stanziati 510 milioni: leggi qui

Sui social tante le reazioni di docenti e studenti, ecco alcuni commenti: “Come al solito piano scollegato con la realtà. Le nostre scuole sono, da giugno, impraticabili: SAUNE. 510 milioni di euro buttati nelle tasche dei soliti “progettisti” tanto modesti quanto asserviti ed obbedienti”.

Ed inoltre: “È una assurda pazzia. Non basta aver chiuso in “gabbia” , per oltre un anno, i nostri figli, ora dobbiamo privarli della libertà estiva utilissima sotto tanti aspetti. Per il loro svago mentale e psicologico, ma soprattutto per il loro sistema immunitario. Giornate di sole, mare, spensieratezza, ecc. , ti riempiono di vitamina D, C, … che altrimenti non assorbirebbero. Ma chi ci governa che ci fa lì??? Si sentono comodi sulle loro poltrone a spese, sempre, nostre e con la loro incompetenza decidono le sorti della gente!!!!

E non solo: “Altri soldi buttati, come le sedie a rotelle. Pensate a far ripartire in sicurezza le scuole a settembre, oppure ripristinate le vecchie colonie, al mare o in montagna, visto che gite non c’è ne sono state e che non tutte le famiglie si possono permettere di portare in vacanza i figli”.

“Non ci sono parole…poveri noi! Tutto una grande s……ma poi l’idea della base volontaria per grandi e piccini è favolosa…i ministri cambiano, la pasta sempre più scotta!
La scuola non è un parcheggio, la scuola è regole ed organizzazione, che si trasmette ai nostri ragazzi? Regole ed ordine ci vorrebbero…ma che pretendiamo se i primi sono loro che ‘giocano’ sempre con tutto!”

Questi sono pazzi!!!! Ci andate voi a scuola a luglio e ad agosto!!! Volete ridurre “a larve” i nostri bambini??? Dovrebbero rinunciare anche al mare ed alle vacanze???