AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANO

Oggi manifestazione dei genitori contro la chiusura delle scuole: ecco luogo e ora

Un gruppo di genitori sfilerà lungo il porto canale per dire "no" alle chiusure.

CESENATICO. Si terrà oggi, alle 18.30, in Piazza Ciceruacchio, una manifestazione per dire “no” alla zona arancione scuro e alla chiusura delle scuole. Il punto di partenza è nei pressi di una nota biblioteca.

L’avviso si sta diffondendo in queste ore attraverso i social, con un invito a chi parteciperà di munirsi di mascherine e rispettare il distanziamento.

LA SCUOLA A SCUOLA

Saranno esposti i cartelloni “La scuola a scuola”, che saranno appesi sulle cancellate delle scuole.

IL TESTO DELL’INVITO

“I protocolli di sicurezza attuati nelle scuole, rispettati con grande impegno dai bambini e da tutto il persone scolastico, hanno dimostrato in questi mesi di essere efficaci nella prevenzione ed efficienti per contenere eventuali contagi.

Nella consapevolezza della situazione epidemiologica ma per proteggere i nonni, categorie più fragili e a rischio, per garantire il diritto dei bambini alla scuola che per loro è socialità e vita, per solidarietà tra mamme che si sentono sempre più colpite come donne nel diritto al lavoro, diremo il nostro “no” sfilando lungo il Porto Canale, nel rispetto della normativa vigente”.