AperturaCopertinaCronacaDidatticaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Giannelli: “Tutti docenti in aula da settembre e basta classi pollaio”

“Sembrerà una banalità ma la priorità è fare in modo che ci siano tutti i docenti in classe il 1 settembre. E che rimangano fino a giugno".

Giannelli: “Tutti docenti in aula da settembre e basta classi pollaio”. Antonello Giannelli, presidente dell’ANP, intervenendo all’evento del Sole 24 Ore ‘Pnrr: sfide e opportunità per il sistema Italia’, ha evidenziato le priorità per la scuola italiana. “Sembrerà una banalità ma la priorità è fare in modo che ci siano tutti i docenti in classe il 1 settembre. E che rimangano fino a giugno”.

Un’altra priorità da risolvere: “l problema delle cosiddette ‘classi pollaio’, “con troppi studenti per aula, di fatto non viene intaccato – ha osservato Giannelli – ma del resto è difficile da risolvere se non costruiamo nuove scuole, nuovi edifici nei centri delle grandi città e questo problema non si risolverà di certo nel giro 2, 3 o 4 mesi”.