AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, ragazzo di 13 anni colpito in testa da telaio di una tenda: non è in gravi condizioni

E' accaduto a Pioltello, nell'hinterland di Milano, il bambino non ha mai perso conoscenza

In una scuola media di Pioltello, nell’hinterland di Milano, un ragazzino di 13 anni è colpito dalla riloga di una tenda, l’intelaiatura che sorregge il tendaggio. L’incidente, sul quale sono in corso le indagini degli agenti della polizia locale, è avvenuto attorno alle 8.30. Nella scuola media che si trova in via Dante Alighieri nella frazione di Limito di Pioltello.

Dopo la segnalazione all’Azienda regionale emergenza urgenza –come sottolinea Fanpage –  sul posto sono state inviate un’ambulanza e un’automedica del 118 in codice rosso. Inizialmente c’era molta apprensione per le condizioni del ragazzino colpito dalla riloga. Dal peso di circa cinque chilogrammi. Il giovane è soccorso sul posto dal personale del 118. Che ha riscontrato un trauma cranico: Fortunatamente il ragazzino non ha però mai perso conoscenza e l’entità del trauma si sarebbe rivelata meno grave del previsto, dato che il codice di intervento è passato da rosso a verde.

Gli agenti della polizia locale di Pioltello-Rodano, intervenuti nella scuola in cui si è verificato l’incidente, dovranno adesso accertarne la dinamica ed eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se il ragazzino si trovasse all’interno di una classe o in un altro ambiente dell’istituto quando è accaduto l’incidente.