AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola d’estate, Costarelli: “Obbligatorietà docenti esclusa dal contratto”

"Ovviamente la parte socializzativa o ricreativa dovrà essere gestita dalle associazioni esterne, non dai docenti dell’istituto".

Scuola d’estate, Costarelli: “Obbligatorietà docenti esclusa dal contratto”. Cristina Costarelli, vice presidente Anp Lazio, durante la diretta di Tecnica della Scuola Live ha parlato del tema delicato della scuola in estate. “La didattica va distinta dall’aspetto di socializzazione e dal momento ricreativo. Anche perché sono attività che vanno seguite da personale diverso.. Abbiamo anche difficoltà di ordine edilizio, perché abbiamo scuole non vivibili in estate. Insomma, siamo ancora in alto mare per dei tempi che sono peraltro molto stretti”.

Inoltre, la dirigente precisa alcuni punti relativi all’aspetto contrattuale legato alla scuola d’estate: “L’obbligatorietà per i docenti e il personale in generale è esclusa dal contratto. Il recupero estivo sarà fatto su base volontaria e sulla base di una retribuzione aggiuntiva. Oltretutto va considerato che i docenti sono molto provati dall’anno scolastico in corso”. Ha concluso la Costarelli.