AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANO

Scuola, le condizioni dello studente caduto sulla cavallina a Milano

Lo studente durante un esercizio sarebbe caduto in malo modo.

E’ grave lo studente caduto sulla cavallina in una scuola di Milano in via Uruguay. L’episodio è accaduto mercoledì. Un ragazzo di 18 anni ha riportato un trauma alla schiena dopo essere caduto male sulla cavallina, durante l’attività di educazione fisica svolta in palestra.

La scuola, l’Istituto Superiore Carlo Porta, ha subito chiamato i soccorsi. Il diciottenne è stato trasportato all’ospedale Niguarda con codice rosso vista la gravità dell’incidente.

In base a una prima ricostruzione, lo studente durante un esercizio sarebbe atterrato in malo modo picchiando la schiena. Sul posto, dopo che dalla scuola è stato lanciato l’allarme, sono accorse un’ambulanza e un’automedica del 118.

Al momento dell’arrivo dei soccorritori, il 18enne era cosciente e non corre pericolo di vita, ma non è ancora chiaro, invece, se l’incidente possa avere conseguenze a livello motorio.