AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Minacce ai docenti, lezioni interrotte: dieci studenti a processo

La Procura dei Minori di Ancona ha chiuso un'indagine che vede coinvolti dieci studenti dell’Ipc Podesti-Calzecchi Onesti di Passo Varano.

Minacce ai docenti, lezioni interrotte: dieci studenti a processo. La Procura dei Minori di Ancona ha chiuso un’indagine che vede coinvolti dieci studenti dell’Ipc Podesti-Calzecchi Onesti di Passo Varano. Gli studenti hanno hanno tra i 15 e i 17 anni e devono rispondere, a vario titolo. I reati sono interruzione di pubblico servizio aggravato e in concorso, resistenza ad un incaricato di pubblico servizio e danneggiamento a seguito di incendio.

In vari episodi, avvenuti nel 2019 avrebbero creato disturbo nell’istituto intimorendo in particolar modo due insegnanti dell’istituto, docenti di prime classi. Entravano in vari orari del giorno infastidendo gli altri studenti che seguivano le lezioni, rovesciando banchi, bestemmiando e aggredendo verbalmente le professoresse. Un ragazzo del gruppetto avrebbe tirato persino ad una insegnante la tastiera di un pc, impugnandole contro un estintore.