AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Sebastiani: “Scuola prima responsabile aumento contagi”. Si chiuderà di nuovo?

"Dopo la pausa natalizia, le scuole hanno riaperto in modo scaglionato a seconda delle regioni".

Sebastiani: “Scuola prima responsabile aumento contagi”. Il matematico del Cnr Giovanni Sebastiani sul Fatto Quotidiano parla della curva epidemiologica. “I contagi torneranno a salire e nel giro di tre-cinque settimane ci costringeranno a nuove chiusure. Come per ottobre e per febbraio, la scuola è la prima responsabile dell’aumento dei contagi”.

Inoltre, Sebastiani, aggiunge: “Dopo la pausa natalizia, le scuole hanno riaperto in modo scaglionato a seconda delle regioni. Chi ha aperto già l’11 gennaio si è ritrovato con una crescita più elevata di ricoveri in terapia intensiva rispetto a chi ha aperto a inizio febbraio”.