AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Napoli, 23enne si laurea in Scienze dell’Educazione dall’Ospedale per stare vicino al figlio malato

"Siamo orgogliosi di una mamma modello, di una giovane esemplare, di una studentessa tanto capace".

Napoli, 23enne si laurea dall’Ospedale in Scienze dell’Educazione per stare vicino al figlio malato. Stupendo il gesto di una mamma napoletana di 23 anni, che ha deciso di laurearsi dall’Ospedale dove è ricoverato il figlio. Valeria Carannate, 23 anni, si è laureata in Scienze dell’Educazione, discutendo la tesi dall’ospedale dove si trova per assistere il piccolo. E’ successo nella città partenopea dove la giovane ha tenuto la sua discussione in diretta dall’ospedale Santobono dove, da giorni, è vicina al suo bambino Antonio di un anno e mezzo, per non lasciarlo solo.

Alla cerimonia, anche se a distanza, hanno assistito con grande emozione in tanti. I familiari, ma anche gli amici di sempre, a causa delle restrizioni legate al Covid. Sulla vicenda di Valeria si è espresso anche Josi Gerardo della Ragione, il sindaco di Bacoli: “È una testimonianza di passione, amore, tenacia che merita il plauso di tutta la città. Siamo orgogliosi di Valeria, e della sua laurea in Scienze dell’Educazione. Siamo orgogliosi di una mamma modello, di una giovane esemplare, di una studentessa tanto capace”.