AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, riaperture superiori a maggio: ecco il piano di Speranza

Il ministro della Salute a Porta a Porta: "E' una valutazione che dobbiamo fare

Roberto Speranza punterebbe proprio sulla scuola in presenza per la fine dell’anno scolastico. In particolare le scuole superiori.

Secondo il ministro, ospite di ‘Porta a Porta’ , “sono valutazioni che dobbiamo fare. E’ un tema che il Governo si sta ponendo”, confermando di fatto le prime indiscrezioni già emerse in passato.

“Come sempre decideranno i dati e il quadro epidemiologico“, ha comunque precisato Speranza, che ha sostenuto l’importanza – e l’auspicio- di investire di più proprio sulla scuola.

Il piano di riapertura scuole totale è stato già anticipato nei giorni scorsi: l’esecutivo punta a “regalare” agli studenti più grandi almeno l’ultimo mese in classe insieme ai compagni prima della fine dell’anno scolastico. Una data di massima sarebbe quella del 3 maggio.