AperturaCopertinaCronacaDidatticaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Novara attacca: “La dad non è scuola. Accanimento contro i ragazzi”

Gli esperti hanno assicurato che con le misure finora adottate nelle scuole non ci sono maggiori rischi per i professori.

Novara attacca: “La dad non è scuola. Accanimento contro i ragazzi”. Il pedagogista Novara contro la dad. Intervenuto ad un convegno sul Coronavirus, ha sentenziato: “La Dad non è scuola. C’è un accanimento contro bambini e ragazzi, qualcuno dovrà renderne conto”. Ha detto il noto pedagogista. Mentre gli esperti hanno assicurato che con le misure finora adottate nelle scuole non ci sono maggiori rischi per i professori di contagiarsi rispetto alle altre categorie professionali.

La conclusione degli esperti, segnala il Sole 24 Ore, è che mentre i danni dovuti alle scuole chiuse sono sicuri, pur non esistendo un rischio zero a scuola, il principio di precauzione impone di tenere le scuole aperte. Dopo Pasqua dovrebbe arrivare il cambio di passo auspicato, visto che inizieranno ad aprire le scuole fino alla prima media anche in zona rossa.