AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Palazzo Chigi, superati i tre milioni di vaccinati con la seconda dose. Figliuolo: ‘80% entro settembre’

Procede spedita la campagna vaccinale. Il Commissario straordinario: "Priorità a persone vulnerabili"

Superata la soglia dei tre milioni di vaccinati con seconda dose in Italia. Secondo il report di Palazzo Chigi, il numero di persone immunizzate ha raggiunto quota 3.037.122, mentre sono 9.658.927 le somministrazioni totali pari all’85,8% di quelle finora distribuite alle regioni pari a 11.247.180.

Il commissario straordinario – secondo quando riporta l’Ansa –  per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo riferisce nelle commissioni Affari Sociali riunite di Senato e Camera sull’attuazione del piano vaccini.

L’obiettivo è “conseguire la vaccinazione dell’80% della popolazione entro il 30 settembre di questo anno, dando subito priorità alle persone più vulnerabili”.

Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, alle commissioni riunite Affari sociali di Camera e Senato. “Siamo di fronte ad un cambio di passo nella campagna vaccinale. Che sta portando i primi risultati: le forniture complessive di vaccini nel solo mese di marzo ammontano a oltre 7,6 milioni di dosi. Sul totale di 14,2 milioni realizzato nel primo trimestre”. “Il rateo ideale di vaccini da raggiungere, a regime, è fissato in almeno 500 mila somministrazioni al giorno. Per ottenere l’immunità di gregge entro la fine di settembre”.

Articoli correlati

Back to top button