AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

"Possiamo permetterci di obbligare le persona a vaccinarsi se c’è una legge dello Stato".

Vaccino, Bonaccini: “Nessun obbligo personale scuola, non sono medici e infermieri”. Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, ha precisato che non ci sarà alcun obbligo di vaccino per il personale scolastico. Ad oggi, nella sua regione, “sono quasi 59mila le persone vaccinate” che fanno parte del mondo della scuola “che, complessivamente, conta quasi 120mila tra maestri, professori, educatori e altro personale. Siamo, quindi, circa alla metà del totale“. Lo ha rivelato l’assessore alla Scuola della Regione Emilia-Romagna Paola Salomoni che insieme a Bonaccini ha presentato una serie di interventi sull’edilizia scolastica.

Il presidente, inoltre, rispondendo ad una domanda su possibili provvedimenti per i docenti che non aderiranno alla campagna vaccinale ha risposto a chiare lettere. “Il personale scolastico non è il personale sanitario. Possiamo permetterci di obbligare le persona a vaccinarsi se c’è una legge dello Stato. A mio parere non può stare a lavorare il personale sanitario che non vuole vaccinarsi perché mette a rischio la propria salute e quella delle persone che ha in cura“. Ha concluso Bonaccini.