AperturaCopertinaDidatticaFamigliaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi interrompe Fazio: “Non ci si abitua mai a certe immagini”

"Oggi lavoriamo per una scuola affettuosa, dove si ritrovi l’affetto per gli altri".

Bianchi interrompe Fazio: “Non ci si abitua mai a certe immagini. Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della trasmissione “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio. Il capo del dicastero di Viale Trastevere ad un certo punto ha interrotto Fazio sulla situazione scuola del terremoto in Emilia: “Non ci si abitua mai a certe immagini“. Ricordando l’esperienza delle scuole devastate dal terremoto emiliano.

BIANCHI HA PARLATO DI UNA SCUOLA DEGLI AFFETTI

Bianchi ha poi aggiunto: “Oggi lavoriamo per una scuola affettuosa, dove si ritrovi l’affetto per gli altri. Dove si costruisce cioè non solo la propria identità, ma la relazione con gli altri e fra gli altri. Una scuola degli affetti e del vivere insieme” la chiama il neo Ministro, quindi “una scuola dove si riescano ad affrontare insieme eventi come un terremoto o una pandemia”. I docenti e gli alunni, esausti della situazione che si è creata, sperano quanto prima si possa tornare in classe ed in sicurezza.