AperturaCopertinaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

SBC: posso presentare domanda di Assegnazione Provvisoria se ho ottenuto o non ottenuto la mobilità? 

È una domanda ricorrente sia tra i docenti che hanno presentato domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra e/o di ruolo sia tra i docenti che non hanno presentato domanda perché vincolati o perché immessi in ruolo il primo settembre 2023 e sono soggetti a un vincolo triennale.
Premesso che il contratto sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie deve essere  ancora sottoscritto,  i docenti che hanno ottenuto o non ottenuto il trasferimento  o il passaggio possano oppure non lo hanno richiesti,  avendone i requisiti, possono  presentare domanda di assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale nonché la domanda di Utilizzazione provinciale su sostegno, sui posti di lingua inglese nella scuola primaria,  sul serale, ecc..
 Invece i docenti immessi in ruolo dall’as. 23/24  e che non hanno potuto presentare domanda di trasferimento perché vincolati e senza deroga, possono   produrre solo  la domanda  assegnazione provvisoria provinciale.
 Crediamo  che i suddetti docenti in possesso di deroghe previste dal CCNL 19/21 e che hanno in deroga presentata  entro il 16 marzo domanda di trasferimento in fase comunale, tra comuni diversi della stessa provincia e tra province diverse, possano altresì presentare domanda di AP sia a livello provinciale che a livello interprovinciale, lo stesso per quei neoimmessi in ruolo  23/24 in possesso delle deroghe all’atto della presentazione della domanda di Assegnazione Provvisoria  e di utilizzazione 24/25.
Libero Tassella SBC

Articoli correlati

Back to top button