AperturaCopertinaCronacaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Gelmini: “Io farei il vaccino AstraZeneca. Non è pericoloso”

"Io penso che giovedì avremo buone notizie dall’Ema e che si potrà, dunque, andare avanti senza ulteriori rallentamenti”.

Gelmini: “Io farei il vaccino AstraZeneca”. Il Ministro degli affari Regionali Mariastella Gelmini prende una posizione netta e chiara. Ai microfoni di Porta a Porta, ha evidenziato: “Io il vaccino AstraZeneca lo farei. Dobbiamo avere fiducia nella scienza. L’Oms, l’Ema e l’Aifa ci dicono che questo vaccino funziona e che non è pericoloso. Da questa pandemia si esce solo vaccinandosi e io penso che giovedì avremo buone notizie dall’Ema e che si potrà, dunque, andare avanti senza ulteriori rallentamenti”.

Il generale Figliuolo sta imprimendo una grande accelerazione al piano vaccini. Eravamo fermi a 80mila somministrazioni al giorno. Adesso siamo a 170mila, con punte di 200mila. Dobbiamo arrivare a 500mila somministrazioni al giorno. Voglio ringraziare le Regioni, i medici, e Confindustria – ha aggiunto – che hanno raccolto quasi 4mila aziende pronte a fare punti vaccinali. Siamo impegnati con il generale Figliuolo e con Curcio per arrivare a settembre, questo l’obiettivo del governo, con 80% di italiani vaccinati”. Ha concluso il Ministro nel salotto di Bruno Vespa.

Articoli correlati

Back to top button