AperturaCopertinaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Suor Anna Monia Alfieri e “La riforma che la scuola italiana aspetta da un ventennio”, c’è anche Patrizio Bianchi

L'associazione per il "Progresso del Paese" oggi dalle 18 su Zoom terrà una sessione online con relatori illustri

Oggi dalle 18.alle 19.30 via ZOOM è in programma la sessione dell’Associazione Per il Progresso del Paese che avrà quale relatrice la straordinaria Suor Anna Monia Alfieri che tratterà il tema: “La riforma che la scuola italiana aspetta da un ventennio”.

Tutti noi dell’Associazione per il Progresso del Paese siamo orgogliosi di comunicare che per l’occasione abbiamo invitato anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Il Presidente della Pontificia accademia delle scienze sociali Stefano Zamagni e la Dr.ssa Giovanna Boda, Capo dipartimento del Ministero dell’istruzione. Tutti hanno accettato.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore Suor Anna Monia che recentemente ha fatto un’audizione al Senato della Repubblica e che ha colpito tutti noi con l’affermazione: “La scuola non è dello Stato, la scuola non è della Chiesa, la scuola è delle famiglie.”

Tutti sanno che la scuola oggi è uno dei problemi principali dell’Italia. Noi abbiamo l’onore di avere tra i nostri membri Suor Anna Monia Alfieri. Che consideriamo la più esperta di tutti nel nostro Paese per quanto riguarda le riforme necessarie alla scuola di oggi per essere all’altezza delle esigenze della scuola di domani.

P.S. Vi raccomando di confermare al più’ presto la vostra presenza alla Segreteria dell’Associazione all’indirizzo segreteria@perilprogressodelpaese.it