AperturaCopertinaCronacaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Galli tuona: “Scuola non è mai stato un ambito sicuro”

"Giusto difendere la ‘scuola in presenza’ ma è altrettanto chiaro che a prescindere da questo non si può affermare che sia un ambito sicuro”.

Massimo Galli, Primario di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ospite di ‘Monitor’, in onda su Videolina, ha parlato di Coronavirus e scuola. “Il fatto che ci siano le varianti giustifica la possibilità di un’effettiva terza ondata. Variante inglese? Attualmente principalmente diffusa e in rapida espansione è dotata di capacità di diffusione del 35-40% superiore a quella delle varianti in circolo precedentemente a lei”.

Ciò significa: “infettare anche molto di più bambini e adolescenti, che erano più risparmiati dalle altre varianti, precisando di riferirsi all’infezione e non alla malattia grave, però l’infezione presa dai bambini viene passata agli adulti, agli anziani. si è dovuto arrivare di nuovo a chiudere le scuole che non sono mai state un ambito veramente sicuro per tutto un insieme di problemi e affermarlo è sempre stato ideologico. Giusto difendere la ‘scuola in presenza’ ma è altrettanto chiaro che a prescindere da questo non si può affermare che sia un ambito sicuro”.

Articoli correlati

Back to top button