AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, novità storica: l’anno scolastico inizia in estate? Filtra già la data

Sono pochi gli studenti che stanno frequentando gli istituti in Italia. Con buona pace dei proclami e degli anti Conte e Azzolina...

Scuola, novità storica: l’anno scolastico inizia in estate? La scuola italiana si prepara ad affrontare una storica novità. Il nuovo anno scolastico partirà prima. Si può, dunque, affermare con certezza che in Italia si potrebbe tornare tra i banchi in estate. Proprio così. Nelle idee del neo Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ci sarebbe proprio un inizio anticipato del nuovo anno scolastico. Filtra già una prima data, si parla infatti del sei settembre 2021. Ma il tutto dovrebbe avvenire in totale sicurezza e con una buona dose di vaccini al personale scolastico.

Nel frattempo nel bel Paese prosegue la didattica a distanza per molti studenti. Quello che doveva essere il Governo del cambiamento, non sta facendo altro che adeguarsi all’aumento esponenziale dei contagi. Le scuole dovevano riaprire, come auspicato dallo stesso Draghi, ma così non è stato. Le varianti impazzite hanno di fatto riportato le scuole nello spettro delle chiusure totali. Sono pochi gli studenti che stanno frequentando gli istituti in Italia. Con buona pace dei proclami, dei ricorsi al tar dei no dad e degli anti Conte e Azzolina…

 

Articoli correlati

Back to top button