AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaMIMNewsPoliticaPRIMO PIANO

Scuola, Bianchi annuncia la rivoluzione dell’esame di maturità: “Finalmente”

"La maturità sarà una prova di vera maturità, una prova seria e rigorosa".

Ai microfoni della Rai, nel corso della trasmissione Che Tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, il ministro Patrizio Bianchi, ha parlato anche dell’esame di maturità: “Classico esame? No tesina raffazzonata, ma un esame in presenza serio. Lo studente avrà un mese di tempo per scrivere il suo lavoro, proprio elaborato, o una prova pratica a seconda se fa il liceo o una scuola di danza, dopodiché, di fronte al proprio consiglio di classe più un presidente esterno, e lì esporrà, discuterà di quel materiale prodotto in presenza”.

E ancora: “La maturità sarà una prova di vera maturità, una prova seria e rigorosa, questa è la maturità. Non è aprire la busta, tiri fuori ad occhi chiusi il tema e ti giochi tutta la vita su questo. Sarà finalmente una prova di maturità”.