AperturaCopertinaCronacaNews

Mamme coraggio allontanano spacciatori dalla scuola dei figli

Più volte hanno segnalato ai carabinieri la presenza di questi spacciatori.

A Palermo, nel quartiere Noce, la scuola ‘Peppino Impastato’ è da 25 anni presa di mira dagli spacciatori, che però sono stati finalmente cacciati da un gruppo di 5 mamme. Spesso i ragazzi venivano avvicinati per vendere stupefacenti.
Le mamme hanno ripulito tutta la zona da cumuli di immondizia e per evitare che sporcizia e spacciatori continuassero a rendere quel posto invivibile si sono organizzate con turni per controllare la scuola.

SPACCIATORI IN FUGA

Gli spacciatori non hanno potuto fare altro che andare via, anche se non si sono spostati di molto, circa 700 metri, ma almeno non fuori dalla scuola dei propri figli.

Una soddisfazione per queste ‘5 mamme coraggio’, che non si sono mai arrese. Più volte hanno segnalato ai carabinieri la presenza di questi spacciatori, che ne hanno arrestati una trentina nell’ultimo anno.
Non sono mancate minacce e insulti.

“Qualcuno ci ha detto: “Io vengo dal carcere” e “noi rispondiamo che questi sono fatti loro. Vogliamo un futuro per i nostri ragazzi e vogliamo che più mamme si uniscano a noi”. Le mamme si appoggiano all’associazione “A Strummula” presieduta da Salvo Massa.

Sono combattive e non hanno nessuna intenzione di cedere a queste prepotenze: “Noi da qui non ce ne andiamo”.