AperturaCopertinaCronacaDidatticaFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Ci sono delle categorie che possono richiedere l'attivazione della didattica in presenza.

Scuole chiuse, mio figlio dove lo lascio? Ecco chi può tornare a fare lezioni in presenza. Le scuole restano chiuse nella maggior parte dei casi, ma ci sono delle categorie di lavoratori che potrebbero richiedere la didattica a distanza per i figli. La dad, nel frattempo, ha cambiato nome e si chiama didattica digitale integrata (ddi).

LE CATEGORIE CHE POSSONO RICHIEDERE LA DIDATTICA IN PRESENZA

In molte regioni, nelle chat delle classi, circola un elenco di attività definite “essenziali” e un modulo di autocertificazione che rischiano di aggiungere confusione a confusione, disorientamento a disorientamento. Nella nota del ministero dell’Istruzione si specifica la didattica in presenza può essere richiesta per i bambini con il Bes (vale a dire i bisogni educativi speciali), con disabilità oppure con genitori appartenenti al personale sanitario e a quelle categorie professionali considerate fondamentali per garantire i nostri bisogni essenziali.