AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Novità assoluta per i giovani studenti su Rai Yoyo: arriva Pablo, che sia da esempio

Pablo con l'aiuto di personaggi inventati e con coraggio riesce ad affrontare le sfide difficoltose del quotidiano.

Novità assoluta per i giovani studenti su Rai Yoyo: che sia da esempio. Dal primo marzo, infatti, sta andando in onda tutti i giorni alle ore 18, il cartone animato “Pablo“. In replica anche ogni mattina alle ore 9,35. La serie animata è rivolta a tutti, la diversità di ciascuno è la chiave per superare le difficoltà. Pablo è un bambino con autismo e con una grande passione per il disegno. Con l’aiuto di personaggi inventati e con coraggio riesce ad affrontare le sfide difficoltose del quotidiano.

PABLO E LE DIFFICOLTA’ DEL QUOTIDIANO SUPERATE CON UN SORRISO

Pablo è un bambino molto intelligente, con la compagnia dei suoi amici speciali riesce a trasformare ogni problema in meravigliosa e coinvolgente avventura da vivere. Affrontare il delicato tema dell’autismo con un cartone animato rientra nell’impegno di Servizio Pubblico della Rai di rivolgersi a tutti, nessuno escluso, con storie coinvolgenti e di valore formativo. La particolarità di Pablo non gli impedisce di trovare soluzioni alle difficoltà incontrate e condividerle con il mondo esterno. Una novità assoluta per gli studenti, vista la pandemia, potranno formarsi anche attraverso la visione di questo cartone animato molto speciale. Che Pablo sia da esempio, per una scuola inclusiva, in un mondo inclusivo.