AperturaCopertinaCronacaDocentiFamigliaNewsPoesiePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Vaccini a insegnanti fuori sede, svolta in arrivo. La promessa di Sasso

"Ora aspettiamo l’intervento nei confronti delle Regioni, e che sia tempestivo altrimenti si vanifica tutto il piano vaccinale per gli insegnanti”.

Vaccini a insegnanti fuori sede, svolta in arrivo. La promessa di Sasso. Rossano Sasso, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, all’agenzia Askanews, ha annunciato novità in arrivo sui vaccini al personale scolastico: “Abbiamo segnalato come Ministero dell’Istruzione, al ministro della Salute Roberto Speranza, il problema dei docenti che insegnano in regioni diverse da quelle in cui sono residenti e che sono rimasti fuori dalle vaccinazioni”.

Sasso ha inoltre aggiunto: “Si era creato un limbo che riguarda migliaia di insegnanti: abbiamo scritto stamattina per superare questo problema, che riguarda anche i c.d. lavoratori “fragili” che hanno delle particolari patologie, ed i lavoratori 65enni, per cui non è previsto l’AstraZeneca. Ora aspettiamo l’intervento nei confronti delle Regioni, e che sia tempestivo altrimenti si vanifica tutto il piano vaccinale per gli insegnanti”.

Articoli correlati

Back to top button