AperturaAtaCopertinaCronacaDocentiFamigliaPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Vaccini al personale scolastico, Campania regina. La Lombardia ancora deve partire. Il vaccino AstraZeneca continua ad essere somministrato al personale docente delle scuole e ai collaboratori ATA. La Campania, attualmente, è la Regione che ha somministrato più vaccini in assoluto al personale della scuola. Mentre la martoriata Lombardia partirà soltanto nella giornata di lunedì otto marzo. Mentre da oggi cominceranno a raccogliere le adesioni di docenti e personale ATA.

IN CAMPANIA QUASI 100.000 ADESIONI ALLA CAMPAGNA VACCINALE “SCOLASTICA”

Nonostante qualche sintomo “di troppo” tra professori e collaboratori, una volta somministrata la prima dose, prosegue spedita la campagna vaccinale in molte regioni italiane. Ma le maggiori adesioni sono arrivate dalla Campania di Vincenzo De Luca. Sono quasi 98mila le adesioni del personale della scuola: 996 dirigenti, quasi 80mila docenti e 16.740 ATA. Un numero bello consistente di personale della scuola che si vaccinerà, per un pronto ritorno in classe degli studenti in sicurezza. Al momento le scuole campane sono chiuse fino al 14 marzo, ma possibile che la misura sarà prorogata dal Governatore De Luca. Tutto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica.